top of page
mercurio

Mercurio vs. Oro
Umano vs. Artificiale

Approda nel livornese la sfida del secolo 'de-machine storytelling'
 

Il 25 giugno dalle ore 17:00 presso Emporium Station Gallery 612 proseguirà in presenza il contest che sta appassionando e dividendo fautori e contrari dell'intelligenza artificiale in mezza Europa: inventare una modalità di scrittura per comunicare tra umani senza farsi sfruttare dalle intelligenze artificiali!?!


Wi-Fi aperta, Enrico Bisenzi,il primo in Italia che ha sperimentato tecniche di de-machine storytelling e Vincenzo Lipari, fautore dell'iniziativa critica 'NFT: costretti a sanguinare – #Forced2Bleed', vi guideranno in questo hacklab temporaneo: a chi riuscirà a trovare una soluzione originale per scrivere facendosi capire tra umani e non dalle macchine verrà premiato dandone pubblica evidenza sul Web e festeggiando in presenza con un aperitivo offerto da Palizban David della Station Gallery (vi consigliamo di scegliere lo Spritz De' Mare ;-)


Sei più Mercurio o più Oro? Sei favorevole all'accettazione acritica delle intelligenze artificiali che trasformano in Oro tutto ciò che toccano (ne siamo sicure/i?!? ) oppure sei un@ resistente che si oppone a questo meccanismo alla Matrix e disposta a mettere tutt@ te stess@ per manipolare questa nuova materia abbagliante del machine-learning come fa il Mercurio con l'Oro?


A giugno Mercurio entra in gemelli e il 25 giugno in quel di Via Aurelia 612 (Castiglioncello - LI) è il momento e il luogo adatto per mettere a confronto questi gemelli diversi, un@ uman@ e l'altr@ artificiale [ solo nel livornese si possono trovare ancora eccessi di irriverenza con ambizioni tanto sfrontate?).
Vieni a sporcarti le mani sulla tastiera oppure segui la diretta instagram su
https://www.instagram.com/stationgallery612emporium/ ;-)


...
Nella illustrazione:
una ragazza che rappresenta il Dio Mercurio a faccia a faccia con un ragazzo che rappresenta il Dio Sole si guardano con intensità e diffidenza.

​

​

bottom of page